GESTIRE, CONTROLLARE, REGOLARE GLI ACCESSI, IL TRAFFICO E L’INQUINAMENTO DELLA CITTÀ
La protezione e la valorizzazione della mobilità urbana sono al centro delle preoccupazioni dei cittadini e delle autorità pubbliche.
Le moderne esigenze di vita urbana richiedono dei sistemi avanzati in grado di regolamentare i flussi dei veicoli sia nelle aree pubbliche che in quelle private. Un numero crescente di spazi e la concentrazione nelle aree urbane richiedono delle limitazioni alla circolazione: aree residenziali, le zone di carico/scarico, le corsie riservate ai trasporti pubblici o ancora le zone delimitate dei centri storici o le zone pedonali. Anche la gestione delle diverse fasce orarie è una esigenza sempre più crescente.
Automatiche o manuali, le soluzioni CAME Urbaco rappresentano un elemento indispensabile per la regolazione e la gestione del traffico. Consentono di limitare gli effetti dei gas di scarico dei veicoli permettendo alla città di respirare e vigilare sull’impatto ambientale che sempre più è un bene prezioso.
Una soluzione automatica CAME Urbaco è un sistema di controllo degli accessi costituito da diversi materiali:
IL DISSUASORE: uno o più dissuasori
LA MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO: uno o più circuiti di sicurezza (rilevamento elettromagnetico), posizionati nel terreno, da una parte all'altra dei dissuasori, che indicano la presenza dei veicoli.
IL SISTEMA DI GESTIONE composto da:
- un apparecchio automatico che gestisce il funzionamento degli accessi (invia l'ordine di apertura o di chiusura);
- un compressore e la relativa distribuzione dell'aria o un gruppo idraulico, che fornisce l'energia necessaria al movimento dei dissuasori.
- un elemento di comando che trasmette la richiesta dell’utente (impulso radio, badge senza contatto, pulsanti, tastiera a codici eccetera)